Mercoledì 28 aprile, alle 17.30, sesto e penultimo incontro dello stage di giornalismo per gli studenti delle scuole superiori, promosso dall’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” e curato dal professore Franco Bruno Vitolo. Ospite della serata, dopo il laboratorio e il saluto del giornalista Giuseppe Muoio, il direttore de “la Città”, Angelo Di Marino.
«I primi cinque incontri – spiega Vitolo – hanno avuto un buon successo, sia per la costante partecipazione che per la vivace reattività degli stagisti, oltre che per gli stimoli offerti: tecnica dell’articolo di giornale, del comunicato stampa, della titolazione, dell’intervista, del servizio televisivo, della prima prova di maturità in formato articolo, glossario giornalistico, confronto tra giornali di varia tendenza, incontri con i giornalisti Chiara D’Amico, Marina Santoriello, Giovanni De Lista, conversazioni con il Presidente dell’Associazione “Lucio Barone”, Antonio Di Giovanni e il past President, Antonio De Caro.
Ultimo appuntamento con lo stage il 20 maggio con la consegna dei diplomi, la premiazione di alcuni elaborati e l’incontro con Filomena Rorro, redattrice RAI di “Chi l’ha visto?”. Nella serata conclusiva in programma anche lo spettacolo teatrale “La zanzara”, realizzato dal gruppo del Liceo Scientifico “A. Genoino”, diretto da Giuseppe Basta, in memoria del famoso giornalino scolastico del Liceo “Parini” di Milano.
comunicato stampa pubblicato da www.assostampacavacostiera.it
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Laboratorio di giornalismo a Cava de’ Tirreni"