Presentazione a Nocera Inferiore di “Dialoghi nel tempo”, il volume scritto da Carmelo Conte per la casa editrice napoletana “Guida”. L’appuntamento è presso il Casino Sociale dello Sporting Club alle ore 17.30 di lunedì 28 febbraio.
Dopo “L’avventura e il seme”, “Sasso e coltello” e “Dal Quarto Stato al Quarto Potere”, arriva dunque il quarto libro dell’ex ministro socialista delle aree urbane nei governi Andreotti e Amato. Un libro in cui Conte racconta “Le verità di un protagonista”. E’ questo, infatti, il sottotitolo scelto per il libro che è una dettagliata analisi dell’era craxiana, a partire dagli anni ’70 e ’80, fino alla caduta del muro di Berlino che annuncia l’arrivo degli anni ’90. “Dialoghi nel tempo” si divide in due parti: la prima riguarda il pensiero politico di Bettino Craxi sulle riforme, sulle difficoltà politiche rappresentate dall’incalzante rapporto tra i democristiani e i comunisti. La seconda, invece, è una sorta di “intervista impossibile” in cui si parla in modo particolare delle evoluzioni che portarono Craxi a definirsi esule in Hammamet. Il tutto messo sotto forma di dialogo tra lo stesso Carmelo Conte e Bettino Craxi.
Alla presentazione del libro, oltre all’autore, anche Aldo Trione, ordinario di estetica alla Federico II e autore dell’introduzione, Anna Maria Giarletta, ricercatrice di storia moderna all’Università di Salerno, e Stefano Caldoro, governatore della Campania. Moderatore Angelo Di Marino, direttore responsabile del quotidiano “la Città”. Introduzione dell’avvocato Edmondo Cuomo, presidente dello Sporting Club.
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Conte, Caldoro e Trione dialogano su Craxi a Nocera Inferiore"