Dare suggerimenti su come vivere meglio spendendo meno. Questa la “mission” di “Nuovi stili di vita”, l’ultimo periodico d’informazione politica, economica e culturale a far ingresso nel mercato editoriale cittadino, che sabato 5 novembre sarà disponibile nelle edicole di Salerno come allegato del quotidiano “la Città”. Presso il centro Sur di piazza Amendola, la presentazione della nuova rivista, edita da NewPressBio e diretta da Tiziana Monetti.
La rivista intende diventare punto di riferimento per quanti, in questo particolare momento storico, hanno capito che per riprendere la giusta rotta è necessaria un’energica virata nelle abitudini quotidiane, siano esse di carattere economico, politico o sociale. Direttore editoriale del periodico è Peppe Iannicelli che, nell’articolo di presentazione sintetizza così l’obiettivo che si è prefissata la neonata redazione composta da giovani professionisti quali Mario De Fazio e Umberto Adinolfi: «Informare correttamente, comunicare aziende, progetti, prodotti, risorse, buone pratiche. Il nostro intento è di diffondere e far germogliare semi di speranza».
A parlare della nuova avventura editoriale anche chi ha sposato in toto il messaggio che essa vuole diffondere, il direttore del quotidiano “la Città”, Angelo Di Marino che ieri, durante l’incontro, oltre ad apprezzare il coraggio dell’impresa, ha sottolineato come “Nuovi stili di vita”, con le sue otto pagine di strettissima attualità, «miri a fare luce su quei valori che, al momento, rappresentano l’unica strada per uscire dalla crisi, quei valori che sono stati i pilastri del passato e che ora è necessario riacquisire”. All’incontro Enzo Todaro, presidente dell’Associazione giornalisti salernitani: «Un plauso a questi giovani per la loro umiltà, è così che va inteso il giornalismo». «Il nostro intento – conclude Iannicelli nel suo primo editoriale – è quello di scrivere una nuova ecologia del pensare, del consumare, del vivere in armonia con se stessi e con il creato”.
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Presentato il periodico “Nuovi stili di vita” in abbinamento con “la Città”"