Follini presenta il suo libro all’Associazione TrecentoSessanta di Salerno

“Se Shakespeare si presentasse alle primarie, voterei per lui. Ma visto che non si presenta, voterò Bersani. Ritengo comunque demenziale che Renzi venga fatto oggetto di cannoneggiamento da parte di chi lo presenta come quel nemico del popolo che non è”. Così, andando a spasso nel tempo tra l’Inghilterra del Cinquecento e l’Italia del Duemila, Marco Follini presenterà il suo libro “Io voto Shakespeare – La coscienza perduta della politica” Sabato 20 Ottobre 2012 alle ore 10  c/o la sala conferenze dell’Associazione TrecentoSessanta Salerno, in via Conforti 17 – Salerno.

Follini spiegherà le motivazioni che lo hanno portato a scrivere un volume che, attraverso le vicende shakespeariane, analizza la politica italiana. “Nelle opere di Shakespeare è la coscienza ad emergere, così come il suo valore nel discorso pubblico. Non vorrei dire che è un moderato, altrimenti Casini lo iscrive all’Udc. Sul palcoscenico italiano, invece, si affollano grida e stridori, ma manca l’onestà intellettuale di ascoltare quella vocina che dentro di noi ci avverte quando stiamo sbagliando, o facendo del male, o più semplicemente esagerando”.
Saranno con noi, oltre l’autore, Anna Petrone e Donato Pica – Consiglieri Pd della Regione Campania e Guglielmo Vaccaro – Deputato PD.

Modererà Angelo Di Marino, direttore de La Città di Salerno.

Associazione TrecentoSessanta Salerno

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Follini presenta il suo libro all’Associazione TrecentoSessanta di Salerno"

Leave a comment