Nel giorno del sorteggio di Europa League, meglio fare un rapido punto sul mercato del Napoli. A tre giorni dalla chiusura, prevista alle 23 di lunedì 31 agosto, il club azzurro sembra puntare su un centrocampista di interdizione più che su un trequartista, anche se secondo Gianluca Di Marzio lo staff di De Laurentiis punterebbe su Davy Klaasen, olandese nato nel 1993, attualmente all’Ajax. Chiaro invece l’agente di Mario Lemina: «Napoli? C’è solo la Juve», titola il Corriere dello Sport.
La verità è che Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, è in contatto con il calciatore gabonese naturalizzato francese ma soprattutto con l’Olimpique Marsiglia. Senza dimenticare il forte pressing sulla Samp per Roberto Soriano, tale da scatenare proprio questa mattina la reazione del presidente doriano Massimo Ferrero che si è sfogato su twitter: “BASTA!!! Con tutte ste notizie false state facendo solo chiacchiere inutili e destabizzando la Mia Sampdoria pensiamo al Napoli”.
@SampNick BASTA!!! Con tutte ste notizie false state facendo solo chiacchiere inutili e destabizzando la Mia Sampdoria pensiamo al Napoli.
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 28 Agosto 2015
Così come non è mai scemato l’interesse per Nikola Maksimović, il difensore serbo del Torino, per il quale il Napoli è tornato alla carica giovedì sera con un rilancio economico non ritenuto però all’altezza da Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata: “Abbiamo rifiutato il rilancio del Napoli per Maksimovic, se fosse arrivato prima ne avremmo parlato”, ha dichiarato il dirigente ai microfoni di Sky.
Sul fronte delle cessioni, Mariano Andujar sembra ormai vicino all’accordo con l’Estudiantes. Per il portiere diventato titolare con Benitez nella seconda parte della scorsa stagione si tratta di un ritorno in patria dopo tante stagioni in Italia. I due club sono già d’accordo, manca solo l’ufficialità. De Guzman invece resta in stand by dopo il “no” al Sunderland. El Kaddouri, rientrato dal Torino e già in campo con il Sassuolo nella prima di campionato, si avvia verso il rinnovo del contratto.
Qui sotto gli aggiornamenti via twitter in tempo reale sul calciomercato. Per interagire l’hashtag è #calciomercato
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Napoli: mercato azzurro, situazione alle ore 14 di venerdì 28 agosto"