E adesso testa al campionato. Dopo la convincente prova sfoderata contro il Bruges, il Napoli si concentra sulla prossima sfida in casa contro la Lazio domenica sera. Per gli uomini di Sarri c’è da confermare quanto di buono fatto vedere giovedì in Europa League, ma contro una squadra di livello sicuramente superiore. Con un dubbio per quanto riguarda il modulo; il 4-3-3 utilizzato nell’ultimo match ha dato risposte importanti e non è quindi da escludere che possa essere scelto nuovamente.
La squadra infatti è sembrata trovarsi decisamente meglio con questo diverso assetto; a partire dagli esterni Mertens e Callejon, autori di una partita più che positiva. Ma anche la stessa fase difensiva ha fatto registrare miglioramenti, concedendo pochissime occasioni agli avversari. Che questa possa essere la svolta per vedere un Napoli più continuo nelle prestazioni e soprattutto vincente è ancora troppo presto per dirlo, ma quella di domenica è una partita che può dare indicazioni importanti.
Intanto, intervenuto a radio Kiss Kiss, Josè Maria Callejon ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Vogliamo riprenderci la Champions persa lo scorso anno proprio contro i biancocelesti, poi ci sta che giochi bene o male una partita”. Lo spagnolo ha anche aggiunto: “Il successo di giovedì è stata una iniezione di fiducia in vista del campionato. Il modulo era simile a quello dello scorso anno, ma anche quello adottato inizialmente dal mister non è male. Stiamo lavorando su entrambi i sistemi di gioco”.
Ancora una volta, il Napoli si ritroverà a giocare in un San Paolo semideserto. Ma ormai non fa più notizia dato che le prime partite di questa stagione hanno confermato una tendenza già manifestatasi lo scorso anno. Sintomo di una sfiducia e di un malcontento che i tifosi hanno nei confronti della squadra ma soprattutto verso la società. Ora come ora però, in una fase ancora delicata per gli azzurri, conta più che mai il sostegno dei tifosi e la loro presenza allo stadio, cosicché il San Paolo possa tornare a fare la differenza come avveniva un tempo.
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Napoli-Lazio: torna il campionato, Sarri cerca la formula giusta"