7 BAUMANN
Incolpevole sul gol di Tonali, ci mette del suo per evitare il tracollo nel primo tempo quando respinge le fiondate di Kean e ancora di Tonali. Si distingue anche nella ripresa.
7,5 KIMMICH
Il migliore tra i bianchi, fa un lavoro di ricucitura che lo porta più ad agire dalla metà campo in su che in difesa. Dal suo destro il cross vellutato che Kleindienst gira in rete, sempre suo il corner sul quale Goretzka raddoppia. Uomo assist.
5 TAH
Macchinoso non trova il passo giusto, travolto nell’azione del gol azzurro quando prova a metterci un tacco aggiustando la palla sul piede di Tonali. Falloso.
6 RUDIGER
Tra i due centrali è quello che tiene meglio quando gli azzurri cercano l’infilata in velocità. Insuperabile nella ripresa.
5 RAUM
È il meno attrezzato se preso sul breve, Politano lo lascia sul posto quando si infila in area nell’azione del gol azzurro (Dal 1’ st SCHLOTTERBECK 6: sicuramente meglio, regala equilibrio e stabilità).
7 GORETZKA
Il più pericoloso in fase offensiva già nel primo tempo quando impegna Donnarumma. Implacabile di testa in occasione del raddoppio, è l’asso nella manica di Nagelsmann.
6 GROSS
Nella catena di centrocampo è quello che si vede di meno ma il lavoro oscuro alla lunga paga (Dal 45’ st ANDRICH SV).
5 AMIRI
Si aggira in cerca di palloni da giocare. Ammonito a inizio ripresa, viene chiamato fuori da Nagelsmann per evitare guai (Dal 21’ st LEWELING 6).
5,5 SANÉ
Va a sprazzi, soffre nella prima parte poi viene fuori con qualche guizzo che però non mette mai in pericolo la difesa italiana (Dal 37’ st ADEYEMI SV).
6,5 MUSIALA
Mette ordine, arretra e rende difficile la vita a chi gli sta con il fiato sul collo.
5 BURKARDT
Galleggia in avanti nel periodo peggiore dei tedeschi. Riceve pochi palloni e non ne fa buon uso (Dal 1’ st KLEINDIENST 7: entra e segna, terzo gol in nazionale e questo vale davvero tanto).
Articolo pubblicato su La Stampa del 21 marzo 2025
LA STAMPA pagine 28 e 29 del 21-3-2025
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Italia-Germania 1-2, le pagelle dei tedeschi: Kimmich show, Goretzka super, Sané a sprazzi"