Agropoli. Nell’ambito del “Settembre Culturale al Castello”, giovedì 15 settembre alle ore 18.30, presentazione al Castello Medievale di Agropoli del libro “Come eliminare i giornalisti (senza finire in prima pagina)” di Gabriele Bojano. Presenta il direttore del quotidiano “la Città”, Angelo Di Marino, partecipa il giornalista Vito Rizzo.
Un incontro sulla comunicazione e sulle sue sfaccettature più varie e inconsuete, quello con il vicecaposervizi del «Corriere del Mezzogiorno» Gabriele Bojano, un esperto della comunicazione capace di mettersi in discussione e di strappare un sorriso al lettore.
Cinquanta sono le tipologie di giornalisti passate in rassegna in questa stravagante antologia di comportamenti bizzarri, deplorevoli o semplicemente… umani, e cinquanta sono anche i modi, diciamo incruenti, elaborati per sbarazzarsene. Dagli ansiosi ai cagionevoli, dai boriosi ai furiosi, dai cronisti ai cronici, dai distratti agli stracotti, dagli evitati agli svitati, dai furbetti ai malandrini, dai parziali agli imparziali, dai tecno-logici agli arretrati, dai trendy ai tendenziosi. «è la stampa, bellezza!», né migliore né peggiore della società che racconta ogni giorno. Senza cattiveria ma con una buona dose di ironia, un giornalista ricorre all’antica arte di castigare ridendo in questo dissacrante manuale di autodifesa dagli eccessi del quarto potere.
COME ELIMINARE I GIORNALISTI, Editore: MURSIA Anno edizione: 2011
Presenta ANGELO DI MARINO, Direttore de “la Città”, partecipa VITO RIZZO Giornalista
Il programma completo di Settembre Culturale al Castello è su: www.comune.agropoli.sa.it sezione Eventi
E’ possibile seguire la rassegna “Settembre Culturale al Castello”, collegandosi al sito www.agropolicultura.it
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Come eliminare i giornalisti: il libro di Bojano ad Agropoli"