Una serata all’insegna della convivialità, quella di venerdì sera al museo Città creativa di Ogliara, con poesie, premiazioni e tante “luci”. Quelle immortalate negli scatti dei vincitori del concorso “Fotografa le Luci… da Artista”, indetto da Confesercenti Salerno, in collaborazione con il quotidiano “la Città”, a cui sono stati consegnati i riconoscimenti ottenuti per aver partecipato, e vinto, alle gare settimanali previste dall’iniziativa natalizia.
Otto fotoamatori – Luigi Zambrano, Antonio Lambiase, Redente Coppola, Luigi Biondi, Giuseppe Acanfora, Morena Josephina, Simona Lodato e Anna Izzo – si sono aggiudicati il premio messo in palio dall’associazione dei commercianti: una cena per due da consumare in uno dei ristoranti che hanno aderito al circuito “Salerno sapori”. Ad altrettanti fotoamatori è andata la menzione d’onore de “la Città”: Gemma Capezzone, Claudia Maestripieri, Massimo Gugliuccielo, Andrea Sorrentino, Miriam Conte e Domenico D’Ambrosio, oltre a Simona Lodato e Luigi Biondi, i cui scatti erano stati premiati anche da Confesercenti. Ai vincitori della sezione curata dal nostro quotidiano sono andati prodotti tecnologici di ultima generazione.
Tra le foto vincitrici di tappa, poi, a fine serata è stata scelta quella che è stata reputata, dai vertici di Confesercenti, la più emozionante e così alla salernitana Redente Coppola è andato anche un week-end in una città artistica italiana, messo in palio dall’agenzia Top Vacanze di Salerno.
A consegnare i premi sono stati il presidente provinciale di Confesercenti, Enrico Bottiglieri, il responsabile marketing Umberto Flauto e il direttore de “la Città” Angelo Di Marino. Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Franco Picarone, che si è complimentato con gli organizzatori dell’iniziativa, giudicata “un’ulteriore e proficua attività di promozione della città”.
Alla prima edizione del concorso hanno preso parte centinaia di salernitani e tanti visitatori giunti in città nel periodo natalizio per le Luci d’Artista, che hanno voluto mettere in gioco la loro abilità come fotografi.
© riproduzione riservata
Condividi questo articolo
Segui
Be the first to comment on "Fotografa le Luci: Confesercenti e “la Città” premiano i vincitori"