Sassuolo-Napoli 2-1: falsa partenza per Sarri

image

È durata una ventina di minuti la speranza di vedere un Napoli diverso. Ci ha pensato il Sassuolo, squadra che ormai gioca a memoria, a spegnere le illusioni. Gli azzurri di Sarri sono partiti bene, sia per il gol segnato da Hamsik dopo tre minuti, che per l’assetto mostrato in campo. Corti, compatti, concentrati, in pressing già sulla tre quarti: così gli azzurri per quasi mezz’ora. Poi il declino, coinciso ovviamente con la crescita dall’undici di Di Francesco. Occasioni su occasioni e Reina protagonista della partita. Il pareggio dell’ex Floro Flores (gol bellissimo nel confezionamento ma frutto di due errori del Napoli) è stato il segnale di come la partita fosse in mano ai neroverdi, capaci di suonare tutti insieme la stessa musica senza steccare.

Nella ripresa, dopo qualche minuto di possesso palla fine a se stesso, il pallino è rimasto al Sassuolo, anche quando di birra entrambe le squadre non ne avevano più. A poco servono gli innesti di Gabbiadini, El Kaddouri e Callejon. Gli azzurri dimenticano cosa significhi giocare senza palla e la mancanza di movimento impedisce ai portatori di dare profondità al gioco. Nel finale la frittata con il gol di Sansone (subentrato a Floro Flores) che ha sfruttato una deviazione di Albiol che metteva fuorigioco Reina e Maggio su un traversone di Falcinelli. E così i settemila tifosi azzurri presenti al Mapei Stadium se ne vanno a casa senza punti e con qualche dubbio in più sul Napoli di Sarri.

SASSUOLO-NAPOLI 2-1
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (18′ st Politano), Defrel (36′ st Falcinelli), Floro Flores (28′ st Sansone). In panchina: Pegolo, Pomini, Pellegrini, Terranova, Biondini, Gazzola, Fontanesi, Longhi, Laribi. Allenatore: Di Francesco.
NAPOLI (4-3-1-2): Reina 7; Maggio 6, Albiol 5.5, Chiriches 5, Hysaj 5,5; Hamsik 6.5, Valdifiori 5.5, David Lopez 6; Insigne 5.5 (28′ st El Kaddouri 6); Mertens 5.5 (34′ st Callejon 5.5), Higuain 5 (18′ st Gabbiadini 5,5). In panchina: Rafael, Gabriel, Koulibaly, Dezi, Henrique, Strinic, Allan, Luperto, Jorginho. Allenatore: Sarri 5.
ARBITRO: Doveri di Roma 5.5.
RETI: 3′ pt Hamsik, 32′ pt Floro Flores; 39′ st Sansone.
NOTE: serata umida; spettatori 13.000 circa (abbonati 5707, paganti 8048). Ammoniti Magnanelli, Chiriches, Valdifiori, Berardi, Peluso, Sansone. Angoli: 5-1 per il Sassuolo. Recupero: 1′; 4′.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Sassuolo-Napoli 2-1: falsa partenza per Sarri"

Leave a comment